12 Luglio 2024

A Roma il Panathlon protagonista di Sportcity Day

20-09-2023 12:25 - Panathlon International
Panathlon Club di Roma, insieme alla relativa sezione Junior, ha aderito alla terza edizione dello Sportcity Day in qualità di ‘local partner’ della tappa romana dell’evento organizzato da Fondazione Sportcity in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Domenica 17 settembre oltre 500 mila persone hanno partecipato alle manifestazioni organizzate all’interno degli spazi allestiti nelle piazze e nei parchi urbani di 140 città italiane, potendo praticare gratuitamente oltre 90 discipline sportive grazie alle circa 800 associazioni e società sportive coinvolte che hanno consentito a tutti di vivere una giornata straordinaria all’insegna del benessere e della socializzazione.

L’organizzazione della tappa romana, che ha ricevuto il patrocinio territoriale della Regione Lazio, di Roma Capitale e del CONI – Comitato Regionale Lazio, è stata affidata a Enzo Corso, del Panathlon Club di Roma, nonché Coordinatore della Fondazione Sportcity per il Lazio e Presidente della Libertas regionale del Lazio. Nello staff organizzativo anche il Consigliere del Panathlon Club di Roma Stefania Lella, Fiduciario CONI del Municipio Roma IX.

Al momento dedicato alle testimonianze e alle interviste delle istituzioni, insieme allo stesso Enzo Corso, sono intervenuti il Presidente del Panathlon Club di Roma Walter Borghino e il Presidente del Panathlon Club Junior Roma Lorenzo D’Ilario, quest’ultimo accompagnato dal Segretario Generale Carlo Ricchi.

Oltre all’evento centrale al Laghetto dell’Eur, riempito a festa con la presenza di oltre 20 discipline sportive offerte dalle Federazioni sportive nazionali e regionali e da numerose società e associazioni sportive territoriali, la tappa romana dello Sportcity Day è stata impreziosita dalle iniziative di promozione sportiva che hanno avuto luogo al Porto Turistico di Roma (Lido di Ostia – Municipio Roma X) e al Parco Don Baldoni adiacente a Villa Chigi (“Sport nel Verde” – Municipio Roma II).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie