12 Luglio 2024

Primo Piano

risultati: 1-5 / 5
Un Seminario sull'inclusione attraverso l'abbattimento delle barriere architettoniche
[]
SCAIS, Società per la Consulenza e l’Assistenza all’Impiantistica Sportiva, è lieta di invitarLa al Seminario

“L’INCLUSIONE ATTRAVERSO L’ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NELLA DISABILITÀ INTELLETTIVA E PSICHICA”

che si terrà giovedì 29 febbraio presso la Sala Rossa delle Piscine del Foro Italico, Piazza Lauro De Bosis 3, dalle 15.00 alle 18.30. Seguirà un piccolo aperitivo.

Il seminario, organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Roma e Special Olympics Italia, propone indicazioni, soluzioni, informazioni congruenti con le indicazioni del P.N.R.R. che facilitano l’inclusione relativamente al mondo delle disabilità di tipo intellettivo e psichico.

Le barriere fisico-percettive legate alla percezione dello spazio fisico, influiscono sulla possibilità stessa di usufruire dei luoghi da parte dei disabili sensoriali. Possibili soluzioni al problema possono essere una progettazione ispirata ai 7 principi dell’Universal Design e modelli abitativi smart, temi che...
Le donne e lo sport: le sfide e le vittorie. Un bellissimo evento
[]
Si è svolto a Roma nel Salone d'onore del CONI un importante Convegno

Dalla stretta collaborazione tra 4 Associazioni Benemerite del CONI (Panathlon, Scais, Special Olympics e Unione Nazionale Veterani dello Sport) nell'ambito del Progetto Sportinclusive 2023 si è concretizzata la ottima riuscita di un importante appuntamento: il Convegno “Le donne e lo sport: le sfide e le vittorie” che ha visto riunite presso il Salone d'Onore del CONI al Foro Italico grandi campionesse dello sport italiano impegnate a raccontare la loro storia di sportive ma anche le loro vicende umane affrontate nella scalata ai risultati di spicco, ai primati, alle classifiche. Mettendo in luce come le donne riescano spesso ad affrontare (e vincere) sfide importanti.

Con il sapiente coordinamento della giornalista Elisabetta Caracciolo l'incontro ha preso il via con la presentazione del Consigliere Nazionale Panathlon International Distretto Italia con delega per donne e sport, cultura e istruzione Adriana Balza...
Le donne e lo sport: le sfide e le vittorie
[]
A Roma nel Salone d'onore del CONI un importante Convegno il 10 novembre

La stretta collaborazione tra 4 Associazioni Benemerite del CONI (Panathlon, Scais, Special Olympics e Unione Nazionale Veterani dello Sport) nell'ambito del Progetto Sportinclusive 2023 si concretizza con l'organizzazione di un importante appuntamento: il Convegno “Le donne e lo sport: le sfide e le vittorie” che vedrà assieme, presso il Salone d'Onore del CONI al Foro Italico venerdì 10 novembre alle ore 15.00, grandi campionesse dello sport italiano impegnate a raccontare la loro storia di sportive ma anche le vicende umane affrontate nella scalata ai risultati di spicco, ai primati, alle classifiche. Mettendo in luce come le donne riescano spesso ad affrontare (e vincere) sfide importanti.

La scaletta di interventi è fitta.

Con il coordinamento della giornalista Elisabetta Caracciolo l'incontro prenderà il via con la presentazione del Consigliere Nazionale Panathlon International Distretto Italia con delega p...
Panathlon e SCAIS la riforma del Terzo Settore
[]
Un importante convegno a Roma

Panathlon e SCAIS attivi in ogni ambito vicino e nello sport hanno organizzato per il 28 ottobre prossimo un importante Convegno Nazionale a Roma che prevede l'intervento di molti illustri relatori su un tema di grande attualità:

La riforma dello Sport e la disciplina del Terzo Settore: Le ricadute per gli Enti Sportivi e le Associazioni Benemerite

Clicca qui per iscriverti entro e non oltre mercoledì 18 ottobre
Le Benemerite intente ad organizzare gli Sport Day
[]
Sulla spinta di Sport e Salute le 4 Benemerite congiuntamente si apprestano a dare vita nel corso dell'autunno appena iniziato ad un fitto calendario di “Sport Day” che avranno lo scopo di coinvolgere principalmente molte associazioni sul territorio sul quale opera specificatamente ognuna delle entità coinvolte attraverso le proprie Sezioni (nel caso di UNVS) e le sedi Panathlon e Scais di tutta Italia nonché la sfaccettata organizzazione sul territorio Nazionale di Special Olympics.

Seguite con attenzione il calendario degli eventi nei prossimi mesi! Favorendo la partecipazione attiva di migliaia di atleti.


altri risultati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie