12 Luglio 2024

Alla scoperta del Foro Italico sabato 15 giugno

10-06-2024 20:27 - Scais
La proposta di una bella passeggiata architettonica-sportiva

Sabato 15 giugno la SCAIS (Società Consulenza e Assistenza Impiantistica Sportiva) propone una passeggiata architettonico-sportiva a piedi nel Parco del Foro Italico, organizzata in collaborazione con Panathlon, nell’ambito di un sempre solido rapporto di collaborazione tra Associazioni benemerite del CONI.

L’evento formativo consiste in una passeggiata con visita guidata in luoghi ricchi di storia: storia patria, storia dello sport italiano e soprattutto storia professionale dei grandi nomi dell’ingegneria e dell’architettura che in questo contesto sportivo e architettonico hanno operato.

Per iscriversi è necessario mandare un’e-mail con nome e cognome a segreteria@scais.it.

Il programma prevede dalle 9.35 alle 10.00 la registrazione dei partecipanti e la consegna della brochure e delle cuffie in Piazza Lauro de Bosis (davanti a Palazzo H – Sede CONI).

Dalle ore 10.00 alle ore 13.00 è prevista la visita guidata nel corso della quale sono previste le soste a Palazzo del CONI (già Accademia di Educazione Fisica), Stadio dei Marmi, Stadio Olimpico (già Stadio dei Cipressi), Viale del Foro Italico (già viale dell’Impero) e Monolite Mussolini, Stadio del Nuoto (Palazzo delle Terme), Stadio del Tennis (Stadio della Pallacorda) e Casa delle Armi.

Sono previsti due punti di sosta e servizi presso la Tribuna Tevere dello Stadio Olimpico e presso le Piscine Coperte.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie