12 Luglio 2024

Special Olympics European Basketball Week

01-10-2023 13:07 - Special Olympics
Aperte le iscrizioni alla Special Olympics European Basketball Week

Ancora una bella iniziativa proposta di Special Olympics nell'ambito del progetto Sportinclusive 2023: grazie al sostegno di FIBA Europe e Euroleague Basketball One Team, si sono aperte le iscrizioni alla XX edizione della Special Olympics European Basketball Week, in programma dal 25 novembre al 3 dicembre 2023, per celebrare ancora una volta il potere dello sport unificato.

Nella fattispecie, il basket unificato ha la capacità di abbattere ogni barriera mettendo in luce sempre e solo le capacità degli atleti a canestro. Il coinvolgimento degli Atleti Partner, senza disabilità ed in formazioni miste, non può altro che dimostrare quanto il sentire comune di una squadra offra un’occasione unica, valida per una vita intera: una prospettiva diversa da cui guardare le persone con disabilità intellettive. Persone ora capaci di straordinarie azioni come quella di infondere, attraverso lo sport, una cultura del rispetto e dell’accoglienza della diversità, dell’unicità di ogni persona dentro e fuori il campo di gioco.

Ecco che allora la settimana europea della pallacanestro Special Olympics, con ben 25mila atleti provenienti da 30 paesi quest’anno, è diventata un’opportunità di apprendimento per i giovani e al contempo veicolo di preziosi insegnamenti per i docenti delle scuole che hanno a cuore il tema dell’inclusione.



Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie