12 Luglio 2024

Etica sportiva e Fair Play sotto la lente

12-02-2024 10:30 - U.N.V.S.
La Sezione Giagnoni di Pisa ha promosso un interessante corso

Si è concluso il primo step del Corso di etica sportiva e fair play nell'ambito del progetto di cui la Sezione UNVS “G.Giagnoni” di Pisa è promotrice con la collaborazione del Panathlon Club Pisa e dell’ANSMeS provinciale. Esso è nato con l’obbiettivo di sensibilizzare e far prendere coscienza della importanza fondamentale di una educazione sportiva caratterizzata da comportamenti ispirati al rispetto delle regole, dei compagni, degli avversari, nonché di tutti i giudici e tecnici coinvolti nelle attività sportive.

Il primo appuntamento di questo progetto si è svolto presso la scuola calcio del G.S. Porta a Lucca ed ha visto tre momenti distinti: un incontro con i tecnici, il secondo con i giovani atleti che sono i soggetti più sensibili ed anche quelli, che vista l’età, hanno più bisogno di consolidare questi valori per uno sviluppo sano nel mondo dello sport, ed infine l’incontro, forse quello più importante, con i genitori.

A questo ultimo incontro erano presenti il vicepresidente Nazionale UNVS per il centro Italia Pierluigi Ficini, il Presidente provinciale del Panathlon Club Pisa Mirko di Cristofaro, il Presidente dell’AIA Provinciale Maurizio Sisia ed il Delegato Provinciale della FIGC Franco Marini




Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie